News/Comunicati Artistica Femminile (13)

Mercoledì, 25 Febbraio 2015 22:01

Nella foto

Scritto da

Anita Savoretti, Giada Marchionna, Elena Bugli, Laura Semprini, Chiara Bin

Allenatrice : Magda Batocco

Mercoledì, 25 Febbraio 2015 21:48

PRIMA PROVA CAMPIONATO REGIONALE SERIE B

Scritto da

Bel risultato della Ginnastica Artistica Riccione che per la prima volta, con una squadra femminile, è riuscita a salire sul 2° gradino del podio di una competizione federale.

E' successa Domenica 22 febbraio 2015 a Rimini per la prima prova del Campionato Regionale di serie B femminile.

Nella classifica della B2 (categoria nella quale si scarta il punteggio peggiore ottenuto da una singola atleta in un attrezzo), Giada Marchionna, Anita Savoretti ed Elena Bugli sono arrivate all'argento precedute dalla Polisportiva Celle di Rimini davanti alla Renato Serra di Cesena.

Buona prova anche dell'altra squadra di B2 (Laura Semprini, Sofia Deluca e Chiara Bin) che si è piazzata 9°.

 

Nella foto : Sul podio 2° classificate Giada Marchionna, Anita Savoretti, Elena Bugli.

Foto : Squadra al completo

 

Giovedì, 05 Febbraio 2015 23:12

Classifica Torneo Regionale Allieve 1/02/2015

Scritto da

1° CLASSIFICATA CARLOTTA SEMPRINI tra le Allieve 2005-2006-2007

Giovedì, 05 Febbraio 2015 20:28

TORNEO REGIONALE ALLIEVE 1/02/2015

Scritto da

Carlotta Semprini  1° classificata tra le Allieve 2005-2006-2007

Alba Ricci  6° classificata

Elisa Palazzini  10° classificata

Stella Pfister 13°  classificata

 

Nella foto di gruppo Elisa Palazzini, Alissia Vic, Carlotta Semprini, Alice Terenzi, Linda Esposito, Stella Pfister, Vanessa Oppioli, Sara Deluca e Alba Ricci.

Venerdì, 09 Gennaio 2015 21:17

GYM Campus Nazionale GAF

Scritto da

Fermo dal 2/01/2015 al 5/01/2015

 

.........esperienza, curiosità, attenzione, fatica, sudore, responsabilità, determinazione, scoperta, autonomia, amicizia, relazione, condivisione, spirito di sacrificio.......queste le parole di questa avventura.

Intorno ad ognuna ruota un mondo per cui non basterebbe un post di fb per raccontrlo...........

Chi ama lo sport lo vive quotidianamente, sa di cosa sto parlando.

Lascio alla vostra immaginazione.

Grazie ragazze !

Siete state strepitose.

 

Magda Batocco

Domenica 21 Dicembre 2014

Si è tenuta presso il Palazzetto di Ginnastica Celle Rimini la gara di ginnastica artistica femminile GIOVANI PROMESSE anno 2006-2007-2008 gara di squadre.

Ha rappresentare la Ginnastica Riccione le nostre piccole atlete Savoretti Gilda (8 anni) Brigliadori Beatrice (8 anni) Saveri Mia (8 anni) Daggiano Morena ( 8 anni) Battistini Suamy Sara ( 8 anni) e Morganti Patrignani Tatiana ( 8 anni).

Si sono aggiudicate il 6° posto su otto squadre. La gara si è svolta con corpo libero, trave, parallele, trampolino e 5 prove sorteggiate su dieci di forza, tenuta, pulizia dei vari esercizi.

Molto bene per quanto riguarda gli attrezzi ed il corpo libero, meno bene le prove di forza. 

La loro allenatrce Genny De Rosa ha comunicato che è stata contenta del loro lavoro e che lavoreranno duro per migliorarsi. Complimenti alle padrone di casa Celle Rimini si sono aggiudicate il primo posto.

Venerdì, 12 Dicembre 2014 10:01

FESTA SI NATALE AL PLAY HALL 13/12/2014

Scritto da

Sabato 13 Dicembre ore 16.00 ci sarà la Grande Festa di Natale al Play Hall (Nuovo Palazzetto) di Riccione .

Si esibirà tutta la GINNASTICA RICCIONE ovvero Ginnastica artistica (femminile e maschile), Ginnstica Ritmica e ATR (Acrobatic Team Riccione) .

Ci saranno tutti i corsi dal Giocassieme ai Corsi Base e tutta l'agonistica dei vari corsi!!!!!!!

Sarà un momento da trascorrere assieme, vedere i vostri figli, dividere con loro la Grande Passione che è LA GINNASTICA.

E' aperto a tutti, parenti, amici e tutti coloro che amano lo sport e che vorranno vivere tanta GINNASTICA assieme.........

INGRESSO GRATUITO

NON MANCATE .......VI ASPETTIAMO !!!!!!!!!!!!!!!

BUONE FESTE !!!!!!!

Sabato, 06 Dicembre 2014 23:11

Maria Elena Bugli

Scritto da

7° Posto Assoluto "Volteggio"

Maria Elena Bugli della Ginnastica Riccione ha conquistato il 7° POSTO ASSOLUTO agli italiani di Specialità di ginnastica artistica tenutosi da venerdì 28 a Domenica 30 Novembre a Mortara in provincia di Pavia, nella specialità del Volteggio categoria Junior. La Bugli, qualificatasi nei mesi scorsi attraverso le fasi regionali che l'hanno portata tra le prime 50 in Italia, Venerdì 28 Novembre ha "acchiappato" la finale  a otto occupando l'ultimo posto utile grazie ad un esibizione con un punteggio totale di 13,15. Nella finalissima, pur accumulando un punteggio inferiore (12,60), ha scalato una posizione arrivando 7° assoluta.

"E' la prima volta nella storia della Ginnastica Riccione che una nostra atleta raggiunge una finalissima Nazionale A otto - Racconta Magda Batocco, tecnico della squadra femminile della società appartenente alla Polisportiva - e stiamo parlando di un livello molto alto. Certo, a queste gare di specialità non partecipano le ginnaste di serie A" ma, tanto per dare un idea, fra le Senior era in gara Alessia Scantamburlo, che gli appassionati ricordano per essere statra una delle protagoniste della trasmissione televisiva" Ginnaste, Vite Parallele" che raccontava la vita delle atlete nel giro della Nazionale".

E a proposito di Senior, brillate 23esima piazza per Laura Semprini al Corpo Libero. Non è entrata in finale, ma è stata la migliore di tutte le emiliano-romagnole

Tra le Junior, a queste finali nazionali si erano qualificate per la prima volta anche Giada Marchionna (18esimo posto alla trave) e Sofia Deluca (20esima al Corpo Libero)

 

Tra l'altro, è la prima volta che Riccione porta alle finali Nazionali di Specialità ben quattro ragazze. E' un successo per tutta la società "chiude Magda Batocco.

 

Flavio Semprini

Ufficio Stampa PolCom Riccione

 

Roberto Bonfantini

Design by Kibix and a4joomla